Video emozionale su Hong Kong

INTRODUZIONE

In questo post, andrò ad illustrare nei minimi dettagli, come ho realizzato il video emozionale su Hong Kong, creato in classe. Spiegando tutti vari passaggi prima di esportare il video. 

SCELTA DELLA CANZONE

La scelta della canzone non è stata abbastanza semplice, perché doveva essere senza testo e in base al montaggio del video che volevo fare, dovevo scegliere una canzone che in vari momenti aveva un ritmo lento e in altri un ritmo veloce. Dopo vari tentativi sono arrivato alla conclusione e ho scelto "PETIT BISCUIT" di Sunset Lover, una canzone che ho ritenuto inerente alle clip scelte. 

SCELTA DELLE CLIP VIDEO

Prima di scegliere le clip precise, le ho guardate tutto così da farmi un idea di quali scegliere. Una volta fatto ciò ho riflettuto su come ordinarle e dopo vari pensieri ho scelto di mostrare le varie parti della città partendo dai parchi naturali, il centro della città sia di giorno che di sera e infine ho concluso il video con il porto. 
Infine ho scelto le clip più opportune per la creazione e sono passato al montaggio del video.

MONTAGGIO DEL VIDEO

Una volta scelte le clip, sono passato su Premiere Pro per la creazione del video. Dopo aver creato la cartella, l'ho esportata sul programma e ho ordinato le clip mettendole in sintonia a ritmo con la canzone. 
Per la creazione delle scritte e le loro varie animazioni sono passato sul programma After Effects, dove ho creato il titolo introduttivo e i crediti alla fine ("a cura di Nome e Cognome" e "solo scopo educativo").
Infine ho esportato il filmato in mp4 1280x720 25fps codifica H.264.

CONCLUSIONE

Grazie alla creazione di questo video ho imparato ad utilizzare nuovi strumenti sia su Premiere Pro che su After Effects. All'inizio del montaggio ho avuto delle difficoltà a sincronizzare la musica con le varie clip, ma con l'aiuto del professore sono riuscito a creare il video finale e che andasse a tempo con la musica. 
Penso che questo la lavoro è stato uno dei più diverti da montare.