Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento

Introduzione

Lo scopo di questo post è quello di introdurre il lavoro realizzato in classe. Di spiegare nei minimi dettagli ogni passaggio effettuato e di illustrare le nuove tecniche che abbiamo appreso durante la creazione del video

Scelta dele clip video 

All'inizio del lavoro il prof ci ha caricato dei file audio e video su classroom. Dopo averli scaricati, successivamente abbiamo creato delle cartelle per ordinare i file in modo corretto così da non creare confusione nel computer. Una volta aperta l'applicazione "Premiere Pro" ho iniziato a scegliere le clip che volevo utilizzare, visto che erano tutte disposte in modo disordinato, durante il montaggio ho dovuto disporle in ordine cronologico. 

Montaggio del video

Durante il montaggio video ho ritagliato alcune scene per creare un filo logico, per togliere le voci ai personaggi e per tagliare alcune scene dove si vedeva il regista dare indicazioni. Successivamente ho aggiunto la musica di sottofondo, per rendere più coinvolgenti le scene, la quale ho dovuto far coincidere al video. Infine ho aggiunto due effetti che hanno reso migliore il filmato.  

Scelta della canzone 

Dopo aver ascoltato le varie canzoni che ci ha consegnato il professore, ho scelto quella che per me sembrava più adatta per il video che volevo realizzare. Una musica coinvolgente, che trasmetta energia e che attiri l'attenzione di chi guarda il video. In seguito verso la fine del filmato ho dovuto tagliarla e sfumarla per creare un finale. 

Esportazione

Per l'esportazione del video il professore ha richiesto un salvataggio in mp4, dove bisognava aggiungere altre impostazioni come l'inserimento del H.264 e una risoluzione 720p. 
Successivamente bisognava aggiungere il nome al file esportato: 4CG_Cognome_Es1_Inseguimento. 
Infine ogni volta che si effettuava una modifica al video bisognava salvarlo attraverso i tasti "Command+s", così da poterlo modificare in futuro. 

Conclusione

Questo lavoro, svolto in classe con l'aiuto dei professori, ci ha aiutato a capire approssimativamente come utilizzare questo programma. Concludo dicendo che è stato molto coinvolgente e nello stesso tempo divertente creare questo video, perché nel montaggio abbiamo dovuto usare la nostra immaginazione per unire le varie clip.