Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

INTRODUZIONE

Lo scopo di questo post è quello di introdurre il lavoro creato in classe. Di spiegare nei minimi dettagli come abbiamo utilizzato gli strumenti e appreso quelli nuovi, durante la creazione del video.

SCELTA DELLE CLIP VIDEO

Prima di iniziare il lavoro il prof ci ha consegnato, su classroom, i vari file di immagini e audio in "zip". Una volta scaricati, abbiamo creato delle cartelle così da disporre i vari file per non avere disordine nel computer. Dopo aver aperto il programma "Premiere Pro" abbiamo inserito le varie cartelle tra cui quella delle clip. Una volta effettuati questi passaggi dovevamo ordinare correttamente le varie clip così creando un filo logico.

MONTAGGIO VIDEO

Durante il montaggio del video, ho tagliato le varie clip per farsi che andassero a tempo con la musica. Inoltre il prof ci ha consigliato di usare delle semplici dissolvenze, infine all'inizio e alla fine del montaggio abbiamo aggiunto dei testi: titolo e da chi è stato editato. 

GRAFICA E ANIMAZIONE

Una volta esportato il png, nel programma Premiere Pro, che ci ha consegnato il prof, abbiamo creato un mascherino colorato. Grazie alle spiegazioni abbiamo dato dei punti chiave al png, nel "controllo effetti", così da creare un'animazione che andasse a ritmo con la musica di sottofondo. 

ESPORTAZIONE

Per l'esportazione del video, bisogna recarsi nel panello "file", "esporta". Una volta fatto ciò bisogna dare dei valori al video prima di esportarlo, i quali ci sono stati assegnati dal prof. Infine bisognava consegnare il file esportato e una cartella zippata, con dentro tutte le clip utilizzate, le grafiche e la musica. 

CONCLUSIONE

Grazie alla creazione di questo video, ho appreso moltissimo nuovi strumenti e ho imparato a sincronizzare le varie clip con la musica di sottofondo. In seguito a questo apprendimento riuscirò a migliorare nella creazione di lavori futuri.