La prima settimana di scuola
26/09/2020
LA PRIMA SETTIMANA DI SCUOLA
RACCONTO IL MIO RIENTRO DOPO LE VACANZE
PREMESSA
Lo scopo di questo blog è quello di raccontare la mia prima settimana di scuola,cosa ho fatto e che professori ho conosciuto.
COSA HO FATTO
HO CONOSCIUTO I NUOVI INSEGNANTI
I nuovi insegnanti che ho conosciuto sono:
ANTONIO CIRIGLIANO, teoria della comunicazione
CARLO BENINI, laboratori tecnici tecnologia dei processi di produzione
CLAUDIA CORRADINI, matematica
MARCO RODOLFI, progettazione multimediale
MARIA LUISA PETRELLI, italiano, storia, grammatica
RICCARDO CALEFFI, inglese
LE NUOVE MATERIE
Con l'inizio del triennio ho iniziato a studiare le nuove materie d'indirizzo, sono molto interessanti e molto coinvolgenti. Le nuove materie sono TPP(tecnologia dei processi di produzione) insegnata dal professore Carlo Benini, teoria della comunicazione spiegata dal professore Antonio Cirigliano infine progettazione multimediale insegnata dal professore Marco Rodolfi.
LA SETTIMANA DELLA LETTURA
Nella prima settimana di scuola, abbiamo iniziato un progetto chiamato la settimana della lettura. Questo progetto consiste nel leggere un libro nelle prime due ora di scuola. Il libro che ho deciso di leggere si intitola IL BUIO OLTRE LA SIEPE scritto da Harper Lee, questo libro narra di un padre di due figli che decide di difendere un uomo di colore in un contesto della storia dove gli uomini neri erano discriminati. Questo libro mi è molto piaciuto e lo consiglierei a tutti perché è una storia coinvolgente e che fa capire la situazione delle persone di colore in quell'epoca.
CONCLUSIONI
Le nuove materie sono molto interessanti e coinvolgenti, non vedo l'ora di imparare cose nuove sulla fotografia, grafica e comunicazione e non vedo l'ora di usare i nuovi programmi che useremo come Photoshop e Illustrator.